Sedute attive per soddisfare il naturale bisogno di movimento del corpo umano.
La sedia come strumento di lavoro
Per chi lavora ad una scrivania, la sedia è uno strumento di lavoro tanto quanto il computer o il telefono e deve essere adeguata sia alla funzione che svolge, sia all'utilizzatore. Per questo motivo le nostre poltrone ergonomiche sono regolabili in ogni aspetto, dalla profondità del sedile, al'altezza del supporto lombare, passando per i braccioli regolabili in altezza e profondità.
Quello sedentario è un lavoro pesante
Contrariamente a quanto si pensa, quello sedentario è un lavoro pesante. Sedute passive prolungate posso causare disfunzioni metaboliche, dolori cervicali, degenarazione muscolare e rallentamento della circolazione.
Grazie a meccanismi brevettati, al design funzionale ed alla ricerca mirata, una seduta ergonomica è in grado di fornire un valido strumento di tutela per il proprio benessere.
In Italia, oltre 10 milioni di persone soffrono di disfunzioni posturali e il mal di schiena è tra le prime voci di spesa per la sanità pubblica.
Certificazioni europee
La maggior parte delle nostre sedute ergonomiche sono certificate secondo la normativa EN1335 che determina caratteristiche, misure, possibilità di regolazioni e sicurezza. Alcuni modelli sono anche testati secondo lo standard BS 5459-2, ovvero garantiti per un uso intensivo 24/7.